skip to Main Content

– Campagna Associativa 2022 –

Associarsi al Think Tank Analytica for Intelligence and Security studies significa partecipare attivamente alla nostra Community, essere parte integrante di un network che vuole dare spazio ai giovani ricercatori ed avvalersi del bagaglio di esperienza dei professionisti.

Tre parole chiave contraddistinguono il tesseramento ad Analytica:

  1. Network: il tesseramento permette di entrare in un network virtuoso, a diretto contatto con i nostri Senior Analyst e in continua interazione con i nostri Junior, provenienti dal comparto privato, militare ed accademico. Questo permette di sviluppare una rete di contatti e conoscenze, ma soprattutto di avere diversi punti di riferimento pronti a confrontarsi in modo costruttivo sulle moderne sfide della sicurezza declinate nelle varie branche. Questi, potranno essere amici, mentori o soprattutto nuove potenziali fonti specialistiche!
    Saranno organizzati meeting, seminari e corsi per accrescere la rete di Analytica ed aumentare le capacità di crescita professionale e personale di ogni tesserato.
  2. Ricerca: essere parte di Analytica significa condividerne il fine primario, cioè fare ricerca, formazione e aggiornamento su temi riguardanti la Sicurezza in ogni sua declinazione, da quella fisica alla cyber. La divulgazione delle nostre ricerche è forte dei pareri di un alto expertise di settore insieme con l’interazione sinergica fra Senior e Junior Analyst, che quindi permette di verificare l’attendibilità delle fonti, garantisce una precisa metodologia di ricerca e funge da guida allo sviluppo di una buona informazione.
    Per gli analisti Senior, Analytica offre una vetrina in grado di dare spazio a report professionali, caratterizzati da una forte connotazione tecnica e a carattere scientifico. E’ fondamentale per il nostro centro studi che la propria materia di pertinenza possa avanzare nello studio delle problematiche ad essa affini.
  3. In-Formazione: coerentemente con la mission di Analytica, la diversa provenienza dei nostri collaboratori ha sempre permesso una diversità informativa e di approccio a determinate tematiche multidisciplinari. Perché In-Formazione? Analytica offre congiuntamente ad un percorso di mentoring per i collaboratori più giovani, l’opportunità di tirocini formativi presso molti Atenei ed Università nazionali.
    Analytica ha intrapreso questo percorso perché crede profondamente nell’avere a disposizione non solo analisti pronti a mettersi in gioco ma anche giovani che vorranno fare di questo mestiere il loro futuro.

Vantaggi derivanti dal Tesseramento:
• Potrai proporre articoli da pubblicare su Analytica (Ogni pubblicazione deve superare il vaglio del Consiglio Direttivo e del Consiglio Scientifico);
• Potrai aver accesso ai seminari di Analytica;
• Farai parte di un network di professionisti con comprovata esperienza nei settori accademici e lavorativi trattati da Analytica;
• Godrai di uno sconto del 20% per tutti i corsi a pagamento erogati da Analytica.

Se sei interessato a Network, Ricerca e In-Formazione nei suddetti ambiti, puoi prendere parte alla Community con il versamento di una quota associativa annuale di 50 € inviando il format pre-compilato che troverai sul sito con la ricevuta del bonifico bancario da effettuarsi ai seguenti dati:

IBAN: IT90N0538701011000042187128
INTESTATARIO: ASS. ANALYTICA FOR INTEL&SEC
CAUSALE: Quota tesseramento anno 2022 – Nome e Cognome

Così facendo, sosterrai le attività di ricerca e analisi, migliorando il lavoro amministrativo, editoriale e organizzativo del Think Tank che oggi conta diverse decine di collaboratori su tutto il suolo nazionale ed all’estero.

Se desideri sostenere le attività di ricerca di Analytica puoi inviarci il tuo contributo al conto corrente sopra indicato.

Per ulteriori informazioni scrivere a comunicazione@analyticaintelligenceandsecurity.it

Back To Top