skip to Main Content

Analytica for intelligence and security studies sta costituendo un gruppo di lavoro interno al Dipartimento di Difesa&Sicurezza focalizzato sul monitoraggio e sullo sviluppo di analisi relative al conflitto russo-ucraino supervisionato dal Generale Paolo Capitini.
Siamo alla ricerca di giovani specializzati in scienze militari; scienze strategiche ed affini che vogliano intraprendere un percorso di crescita professionale e personale sotto la supervisione di un team leader con molti anni di esperienza diretta nell’analisi militare e strategica.
Il soggetto dovrà avere una buona capacità di lavorare in team, orientamento al risultato, atteggiamento proattivo, critico e costruttivo.

Competenze richieste:

– Titolo di Laurea in Scienze Strategiche ed affini;

– Conoscenze della lingua inglese;

– Conoscenza della lingua russa;

– Conoscenza delle dinamiche geopolitiche dello spazio post sovietico e russo;

Tematiche di interesse: politiche internazionali e politiche di sicurezza, relazioni internazionali.

Per candidarsi è possibile inviare la propria candidatura, entro il 26 agosto 2022, compilando il form presente al fondo della pagina avendo cura di allegare:

  • CV aggiornato comprensivo di contatto telefonico ed e-mail;
  • Cover Letter in cui si specificano tematiche di interesse.

Successivamente alla valutazione dei curricula si procederà allo svolgimento di un colloquio conoscitivo  per mezzo di piattaforma digitale di comunicazione e solo previa approvazione inseriti nel gruppo di lavoro.

Back To Top