skip to Main Content
Blockchain: Il Futuro Del Cyberspazio Tra Innovazione E Sicurezza. 
Parla William Nonnis.

Dottor Nonnis, lei è uno dei massimi esperti in Italia in fatto di Blockchain, una innovativa, quanto sconosciuta, tecnologia che può rivoluzionare il mondo cibernetico.
Potrebbe spiegarci in cosa consiste questa nuova frontiera tecnologica nel dettaglio?

Il dettaglio tecnologico è sicuramente importante, però l’aspetto più rilevante di questa tecnologia è il “cambiamento”.

Il mio cavallo di battaglia da anni è l’attenzione che dobbiamo prestare ad un cambio di paradigma culturale e sociale, che porterà ad una trasformazione radicale e profondissima nei rapporti sociali.

Tutto questo partendo da un tassello fondamentale: formazione e informazione a beneficio della comunità (cittadini, professionisti, aziende ecc). Questi infatti si baseranno sulla fiducia e la trasparenza tra le parti.

Inoltre assisteremo a una metamorfosi culturale, per far sì che tutte le ingenti potenzialità di questa innovazione possano essere utilizzate appieno.

La definisco una tecnologia sociale che impatta dal basso verso l’alto e coinvolge con responsabilità il singolo individuo in ogni sua attività in base al settore coinvolto.

L’uomo al centro di tutto per apportare benefici e semplificazioni nella nostra vita quotidiana

Back To Top