skip to Main Content
Dietro L’ideologia Dei Lupi Solitari: La Psiche Dei Mass Murders.

Due casi a distanza di una settimana, nella stessa regione della Germania.

Due uomini che compiono attacchi alla popolazione civile, i cui profili vengono analizzati in questo paper per giungere a capirne le motivazioni.

I due eventi vengono ripercorsi dalla preparazione  agli effetti ottenuti dai due assassini, mettendone in evidenza punti in comune e difformità.

I profili dei due assassini vengono poi esaminati a fondo, mostrando i segni degli squilibri mentali prevalenti nelle loro personalità: disturbi schizoidi, rintracciabili in alcuni casi già dall’adolescenza, distorsioni cognitive ed altro.

Anche i mezzi con cui vengono portati a compimento gli atti violenti sono annotati, per giungere quindi a due profili che in realtà risultano assai diversi: il primo di una persona con varie psicopatologie, il secondo di un emulatore, come si nota nelle conclusioni.

Author

  • Avatar

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Back To Top