skip to Main Content

Il Think Tank ‘Analytica for intelligence and security studies’ nasce dalla volontà dei suoi due fondatori di dare nuovo impulso agli studi in materia di intelligence, Sicurezza Nazionale ed Internazionale.

Attraverso il lavoro sinergico tra Direttivo ed analisti, caratterizzato da un confronto costruttivo ed un dialogo continuo, si vuole costruire un polo di analisi ed un network di analisti innovativo che sia in grado di dare risposte nuove e concrete ai moderni problemi di insicurezza globale.

 

Il Presidente ed il Direttore Generale compongono il Consiglio Direttivo che congiuntamente al Consiglio Scientifico sono direttamente responsabili delle linee strategiche del centro.
Il lavoro di Analytica for intelligence and security studies si caratterizza per una forte propensione al lavoro in team, alla condivisione di idee e progetti innovativi con i colleghi, alla creazione di percorsi di ricerca ed analisi che diano un valore aggiunto al settore di riferimento.
Analytica, con la consapevolezza che un valido network è cruciale per lo sviluppo di un think tank si affaccia con interesse al mondo istituzionale ed intrattiene un dialogo costante con aziende e professionisti di vari settori strategici.
Inoltre, Analytica, si è fatta promotrice di attività congiunte con altri think tank nazionali ed internazionali, attività formative con le Università italiane ed estere affinché vi sia sempre un costante filo conduttore tra la nostra realtà e quella del mondo che ci circonda.

Analytica for intelligence and security studies è strutturata, oltre al suo Direttivo, in sette dipartimenti di ricerca ed analisi, ognuno con un suo referente.
Il referente di ogni dipartimento è responsabile del suo team di lavoro, supervisiona le pubblicazioni e segue i giovani analisti nell’iniziale affiancamento con i colleghi senior.
Sarà a carico del referente valutare, insieme al Consiglio Direttivo e al Consiglio Scientifico l’ammissione di nuovi analisti all’interno del dipartimento e la pubblicazione di nuovi approfondimenti ed analisi.


Analytica for intelligence and security studies garantisce
 un lavoro svolto con professionalità, competenza e passione nel pieno rispetto delle linee guida della ricerca scientifica.
Tutti i team condividono l’equidistanza da qual si voglia corrente politica e partitica, equidistanza e rispetto da qualunque istituzione, associazione e/o professionista.

Il nostro team

Back To Top