skip to Main Content

Il centro di analisi e ricerca ‘Analytica for intelligence and security’ nasce dalla volontà dei suoi due fondatori di dare nuovo impulso agli studi in materia di Sicurezza e Difesa.
Attraverso il lavoro sinergico ed il confronto continuo tra giovani analisti e professionisti afferenti al mondo della sicurezza, dell’intelligence e del crisis management è possibile creare un un polo di ricerca ed analisi innovativo in grado di dare risposte nuove e concrete ai moderni problemi di insicurezza globale.

Il Presidente ed il Direttore Generale formano il Consiglio Direttivo che congiuntamente al Consiglio Scientifico sono direttamente responsabili delle linee programmatiche del centro.
Analytica è strutturata, oltre al suo vertice, su sei settori di ricerca ed analisi, ognuno con un suo referente che si preoccuperà di dettarne le linee programmatiche e di coordinare eventuali progetti congiunti con altri settori di ricerca.
Sarà a carico del referente valutare, insieme al Consiglio Direttivo e al Consiglio Scientifico l’ammissione di nuovi analisti all’interno del dipartimento e la pubblicazione di nuovi report.

Analytica garantisce un lavoro svolto con professionalità, competenza e passione nel pieno rispetto delle linee guida della ricerca scientifica.
Tutti i team condividono l’equidistanza da qual si voglia corrente politica e partitica, equidistanza e rispetto da qualunque istituzione, associazione e/o professionista.
Il Consiglio Direttivo ed il Consiglio Scientifico vigileranno sul lavoro svolto e sugli sviluppi del Centro.

Per il nostro istituto, il lavoro dell’analista non si limita alla stesura di report ma è un confronto continuo con i colleghi, sviluppando un confronto critico e costruttivo sui temi della sicurezza in qualsiasi declinazione essa si presenti.

Se condividi questa vision oppure vuoi saperne di più puoi contattare Analytica ai seguenti indirizzi:

Back To Top